Banca delle Terre Agricole 2022: fino al 5 giugno in vendita 19.800 ettari di terreni

Al via la manifestazione d’interesse sul sito dell’Ismea per la vendita di 19.800 ettari di terreni coltivabili a favore dei giovani imprenditori agricoli italiani sotto i 41 anni.
Ismea, Istituzione vigilata dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, ha infatti pubblicato il nuovo bando per la cessione di aree che hanno un valore di circa 312 milioni di euro. E’ possibile presentare l’offerta economica e la manifestazione di interesse per i singoli terreni distribuiti in tutta Italia entro le ore 24:00 del 5 giugno 2022.
La Banca nazionale delle Terre Agricole costituisce, in particolare, l’inventario completo dei terreni agricoli che si rendono disponibili nel nostro Paese e riveste il ruolo di strumento prezioso per agevolare l’attività dei giovani agricoltori. I giovani sotto i 41 anni, infatti, possono pagare il prezzo del terreno ratealmente, con un piano di ammortamento fino a 30 anni.

Per chi e’ interessato puo’ contattarci per l’assistenza necessaria alla presentazione.

Di seguito il link del comunicato stampa del Ministero delle Politiche agricole

Banca delle Terre Agricole 2022

Un pensiero su “Banca delle Terre Agricole 2022: fino al 5 giugno in vendita 19.800 ettari di terreni”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>